Zola Jazz&Wine 2010

XI edizione – vocedanza
Dal 29 maggio al 29 giugno
ai piedi delle colline bolognesi accenti, espressioni e movimenti del jazz.
Straordinarie voci femminili e talenti della danza si mescolano agli aromi dei migliori vini del territorio.

Apertura di cartellone sabato 29 maggio con Teo Ciavarella Trio e Silvia Traversi, alle ore 21.00, a Villa Edvige Garagnani, Zola Predosa (BO)
Sabato 29 maggio prende il via a Zola Predosa (BO) l’undicesima edizione di Zola Jazz&Wine, la rassegna che coniuga musica jazz e buon vino.
Promosso dal Comune di Zola Predosa, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Bologna e della Regione Emilia Romagna, il festival rinnova la collaborazione artistica con il Teatro Auditorium Manzoni di Bologna e si concentra quest’anno sulla voce femminile e sulla varietà di espressioni corporee ispirate dalla musica jazz.
Vocedanza, questo il titolo dell’edizione 2010, oscilla infatti tra due poli d’attrazione: la voce e il movimento danzato. Le straordinarie capacità vocali di Luisa Cottifogli, Silvia Testoni e Diana Torto, le contaminazioni musicali jazz, pop-rock ed etniche, affiancano appuntamenti in cui diventa protagonista l’interazione tra improvvisazione jazz e coreografia. Danza contemporanea, flamenco e ballo africano si avvicendano sul palco delle aziende viti-vinicole che ospitano Zola Jazz&Wine e che, al termine di ogni concerto, offriranno un assaggio dei prodotti gastronomici tipici accompagnati da un buon bicchiere di vino.

Gli appassionati del genere, e non  solo, troveranno in Zola Jazz&Wine un’occasione unica per poter apprezzare talenti straordinari e scoprire uno dei comuni che fa parte del rinomato circuito regionale Strada dei vini e dei sapori.

Per seguire il calendario e i dettagli dell’iniziativa:
www.zolajazzwine.it
www.myspace.com/jazzwine