Estragon che sound!

Dall’indie rock all’elettronica. L’estragon propone un buon inizio aprile
Le date e i concerti fino al 14

Ven 9 apr – MOLTHENI (Indie rock – Italia) guest PAN DEL DIAVOLO
L’ascesa artistica di Moltheni (vero nome Umberto Giardini) inizia a Milano nel 1994, con i primi appunti su carta e i primi accordi col suo nuovo strumento, la chitarra. Giunto a Bologna nel 1997, registra il suo primo demo che notato da Francesco Virlinzi lo porterà a firmare l’anno dopo il suo primo contratto discografico con la Cyclope Records di Catania. Nel 1999 esce il suo album di esordio “Natura in replay”, subito accolto dalla critica come l’ultimo gioiello della musica rock alternativa italiana. Segue l’esperienza di Sanremo nella Sezione Giovani e poi altri tre album: “Fiducia nel nulla migliore” (2001), “Splendore terrore” (2004) e “Toilette memoria” (2006) che vede la partecipazione di Franco Battiato e componenti di Verdena e Marta Sui Tubi. Nell’autunno 2008 esce “I segreti del corallo”, un album composto da un lato A più suonato e un lato B più acustico, con un approccio estremamente più folk-psichedelico. A fine 2009, a dieci anni dall’esordio discografico, esce la raccolta “Ingrediente novus”. Il cofanetto contiene un cd con numerosi brani riarrangiati più due inediti. A questo si aggiungono un dvd contenente i videoclip, immagini live, un’intervista esclusiva e diverse altre rarità.
Ore 22,00. Ingresso gratuito


Sab 10 apr – MOTEL CONNECTION (Elettronica – Italia)

Nati all’inizio del nuovo millennio, i Motel Connection hanno influenzato la scena dance italiana di questi anni. Perché? Sono speciali, diversi. Comincia tutto come un progetto part-time di Pisti, house dj, Samuel, dotato cantante di una delle più famose band Italiane degli ultimi decenni, i Subsonica, e Pierfunk, bassista dal tocco “funk”. Un collettivo di tre persone devote a creare un sound e un atmosfera speciale, a Torino, loro città natale.
Poi il passaparola e le cose si fanno serie, e nel 2001 il regista Marco Ponti chiede al gruppo di creare la colonna sonora per il suo film “Santa Maradona”, che si scopre essere un brillante e sorprendente successo. L’anno dopo, 2002, è il momento di “Give Me A Good Reason To Wake Up”, il loro album di debutto, accolto caldamente dalla critica e dal pubblico. 2004: Marco Ponti chiede di nuovo aiuto ai Motel Connection per la colonna sonora del suo film “A/R”. Il passo dopo è il loro secondo album “Do I Have A Life?”, uscito nel 2006.
La formula dei Motel Connection si affila ancora, si concentra sull’essenza del rhythm & Sound. Chi sono i Motel Connection? Che cosa fanno? Potete dire che è house music. Potete dire che è qualcosa che ha a che fare con la club culture. Ma forse sono ancora di più.
Ore 22,30. Ingresso 10 euro


Lun 12 apr – HAGGARD (Synphonic Metal – Germania)

A CURA DI HARD CASH MANAGEMENT.
La “German Metal Orchestra” per eccellenza celebra i suoi 20 anni di vita e lo fa con un bel tour europeo chiamato “Era Divina European Tour 2010”. HAGGARD terranno in Italia alcuni live nel mese di Aprile. La band teutonica, formata da ben sedici elementi, ha una folta schiera di fan nel nostro paese e ci sorprenderà con un concerto mozzafiato.
Ore 21,00. Ingresso 22 euro

I biglietti per tutti i concerti sono disponibili presso le abituali prevendite.

Per informazioni: 051 0955199 (Estragon Shop).
ESTRAGON – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) tel. 051 323490 www.estragon.it