Giovedì 8 aprile

La musica, la danza e le favole
il coreografo Arturo Cannistrà riunisce i più promettenti allievi delle scuole di danza associate ad Espressione Danza di Bologna in un balletto concerto . Con i brani scelti da Cenerentola, Pinocchio e La Bella Addormentata entriamo nel mondo musicale e coreografico del sogno: i sogni son desideri di felicità dice Cenerentola, ma il sogno realtà diverrà e quindi Cenerentola, che riuscirà a sposare il suo principe, Pinocchio, che da burattino diventerà bambino e raggiungerà una responsabile umanità, la Bella Addormentata, che si sveglierà in un mondo non più cristallizzato dal male, continueranno a vivere con noi in una dimensione dominata dall’amore.
TEATRO MANZONI Via de Monari 1/2
€ 8,00 + prev. under 14 > €5,00
T  0512613 03
www.auditoriumanzoni.it
ore 21.00

Mehmet ama la pace
concezione e coreografia di Mihran Tomasyan
Mehmet Tarhan è un ragazzo qualunque, ma “ama la pace”, non vuole partire soldato e decide di fare l’obiettore. Ma vive in Turchia, è curdo e per giunta gay, e la sua strada è la prigione. Alla storia vera di Mehmet, che nel 2006 poté uscire di prigione dopo molti mesi, grazie a una vasta pressione internazionale e alla condanna specifica della Corte Europea dei Diritti Umani, è dedicato uno spettacolo di grande impatto ed emozione.
TEATRI DI VITA
Intero > euro 14.00 Ridotto standard > euro 12.00 Ridotto con carnet impersonale > euro 12.00 Ridotto speciale > euro 8.00 Ridotto carnet personale e carta dello studente > euro 7.00
T  051566330
www.teatridivita.it/
ore 21.15