IKEA Bologna all'insegna del risparmio energetico

L’impegno di IKEA Bologna Casalecchio sui temi energetici si manifesta con riduzione dei consumi, ottimizzazione del funzionamento degli impianti e approvvigionamento da fonti rinnovabili. Il rapporto consumo KWH/mc di merce prodotta segna rispetto al 2008 una riduzione di consumi a Bologna del 13%.
Sulla gestione dei rifiuti l’obiettivo è ridurli con la raccolta differenziata, che ha portato nel 2009 a recuperare presso il negozio di Casalecchio il 97% dei rifiuti. Nel ristorante IKEA ha inserito oltre 80 referenze biologiche, con due obiettivi: favorire le aziende agricole che si impegnano a preservare la qualità della terra e offrire ai clienti la possibilità di scegliere alimenti sani. 1.550 tonnellate di prodotti biologici sono acquistati da IKEA in Italia nel 2009, con un aumento del 43% sull’anno precedente.
In tema di mobilità sostenibile per clienti e dipendenti del negozio di Bologna Casalecchio è previsto il servizio navetta con bus elettrico. Per il trasporto delle merci invece i clienti possono noleggiare un furgone elettrico, con tariffe ridotte previste per i soci IKEA Family.
www.ikea.it/bologna