Concorso fotografico "Polis – Una tribù che balla"

Scade  sabato 20 marzo, il termine per partecipare a “POLIS: una tribù che balla – Scatti delle nuove generazioni sulle diverse forme di partecipazione“, terza edizione del concorso fotografico del Centro Giovanile Blogos, aperto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 30 anni. Al centro del concorso il tema della partecipazione, intesa come coinvolgimento delle nuove generazioni e dei cittadini in generale a favore della collettività o anche come ritratto di contesti dove la partecipazione è carente.
Il concorso è collegato a “La città dei cittadini”, il laboratorio di ricerca e sperimentazione creato nel 2005 dall’Istituzione Casalecchio delle Culture per promuovere la cultura della cittadinanza democratica (www.lacittadeicittadini.org).

La partecipazione al concorso è gratuita; ogni partecipante può inviare da 1 a 3 fotografie, digitali o analogiche, non presentate in concorsi precedenti. Le fotografie e la scheda di partecipazione devono pervenire in busta chiusa all’indirizzo:
Centro Giovanile Blogos – Via dei Mille 26, 40033 Casalecchio di Reno (BO)
Nel mese di aprile 2010, in concomitanza con l’assegnazione del Premio nazionale “La città dei cittadini”, si terrà la premiazione delle foto vincitrici scelte dalla giuria. Tutte le fotografie pervenute saranno esposte in una mostra presso il Centro Giovanile Blogos, che sarà inaugurata il giorno della premiazione; la mostra sarà successivamente replicata in Casa della Conoscenza, presso lo Spazio Espositivo La Virgola.

Il regolamento completo e la scheda di partecipazione al concorso sono disponibili sul sito web www.ilblogos.it.

Per informazioni:
Centro Giovanile Blogos
Tel. 051.6133272
E-mail centrogiovanileblogos@ilblogos.it