La parete prende vita

QUADRUM SACA 2010

Dal 18 al 21 febbraio 2010 la fiera di Bologna ospita la ventottesima edizione di QUADRUM SACA, la più importante fiera mondiale di aste, cornici, grafica e tecnologie dedicate.

Quadrum Saca è da oltre un quarto di secolo il più importante evento fieristico mondiale del settore perché ha sempre saputo cogliere le tendenze dei mercati. Il visitatore avrà la possibilità di fare il giro del mondo, passeggiando tra gli stand della fiera, alla scoperta della creatività, della tecnologia e del design proposto dai cinque continenti. L’appuntamento bolognese è diventato senza dubbio il punto di riferimento internazionale del wall decor e dell’home decoration. Architetti, interior designer, corniciai, galleristi, artisti, distributori, rivenditori e grossisti sono le categorie che visitano il Quadrum Saca con la certezza di trovare nelle nuove tendenze quegli spunti necessari per dare un tocco di originalità e novità al proprio lavoro. Solo al Quadrum Saca è possibile vedere tutte le anteprime delle nuove produzioni delle migliori aziende del settore.

Grande novità dell’edizione 2010 è che Quadrum Saca apre le porte al pubblico dei non addetti ai lavori durante il fine settimana per dar modo anche a loro di apprezzare le differenze, notevoli, che esistono tra un prodotto di alta qualità ed un prodotto commerciale. In questo modo il consumatore finale potrà acquisire quelle conoscenze necessarie per fare le proprie scelte anche nel campo dei complementi di arredo.
A Quadrum Saca sarà possibile trovare tutto ciò che occorre per dare vita alla parete con stile ed eleganza. Aste, cornici, quadri, poster, stampe ma anche decorazioni in ferro battuto, specchi, portaritratti e aste da parati. Quadrum Saca da sempre rivolge la sua attenzione anche alle tecnologie di supporto alla produzione: dai macchinari agli accessori fino agli strumenti per personalizzare i passepartout.
In ventotto anni la rassegna è cresciuta notevolmente come è cresciuta l’attenzione del mercato internazionale nei confronti della manifestazione stessa. Sono numerose le aziende, metà delle quali straniere, provenienti dai cinque continenti, che partecipano alla rassegna. Ogni edizione varcano i cancelli di Quadrum Saca circa diecimila visitatori, tremila dei quali esteri provenienti da oltre 80 paesi diversi.

La struttura espositiva: i saloni FRAMES, GRAPHICS, TECHNOLOGIES AND ACCESSORIES

Sono tre le aree tematiche della fiera, l’una complementare all’altra, strutturata in modo tale che tutte le diverse componenti possano contemperarsi e dialogare tra loro affinché possa risultare estremamente proficua la visita della rassegna.

FRAMES è la vetrina dedicata ad aste e cornici: senza tralasciare le tradizionali proposte in legno, il salone dedica un ampio spazio alle più innovative realizzazioni in pellame, alluminio, pvc. Un’attenzione particolare è riservata agli stili, dal classico italiano fino alle novità di alto design internazionale. Qui il pubblico trova la più completa galleria mondiale di modelli, profili e stili. Le cornici in mostra a Quadrum Saca si adattano ad ogni stile di arredo, caratterizzando le diverse tipologie di interni con raffinatezza e personalità.

GRAPHICS è l’area tematica dedicata a poster, riproduzioni, stampe e fotografie. In quest’area sarà possibile venire a contatto, in anteprima mondiale, con le ultime tendenze, nazionali ed internazionali, in fatto di soggetti ed autori.

TECHNOLOGIES AND ACCESSORIES è il salone che ospita macchinari e tecnologie per la produzione e la lavorazione di aste, cornici e passe-partout. Un panorama completo sulle innovazioni nel campo delle tecnologie e dei macchinari per le operazioni di levigatura, doratura, sezionatura, verniciatura, castellatura fino al packaging del prodotto finito. In quest’area vengono presentate le soluzioni più avanzate ed affidabili per lavorare nel rispetto dell’ambiente e delle norme di sicurezza.

INFO GENERALI:

    QUADRUM SACA occupa i padiglioni 26 e 36 del quartiere fieristico di Bologna da giovedì 18 a domenica 21 febbraio.
    E’ aperta al pubblico dalle 9.30 alle 18.30, domenica dalle 9.30 alle 17.
    Ingresso: Via Michelino.
    Sul sito ufficiale di manifestazione www.quadrumsaca.com l’elenco degli espositori, il programma degli eventi e tutte le informazioni per la visita.