13.11-Agenda Eventi

ore 22
PREPARED ROOM
Narice (Ericailcane/Virgilio Villoresi/Dominique Vaccaro) – Eclissi
musica & suoni Dominique Vaccaro
ausilio tecnico Robert Mustermann e Alba Von Von
produzione Xing/Raum
Uno spettacolo di oggetti mossi in tempo reale proiettati e ingranditi mediante il processo della camera oscura (megascope). Una storia vicina alle suggestioni di certe animazioni mittleuropee (Trnka, Pojar, Lenica) e alle atmosfere magiche legate alle prime sperimentazioni sui media ottici. Il racconto visivo viene proposto con gli elementi del linguaggio cinematografico tradizionale trasformando il foro stenopeico nell’occhio della macchina da presa.
RAUM (via Ca’ Selvatica 4/d)
T 051.331099 info@xing.it
www.xing.it/raum.html

ore 21
VITA DI GALILEO
con Franco Branciaroli; di Bertolt Brecht per la regia Antonio Calenda
domenica ore 16.00
ARENA DEL SOLE
Via indipendenza 44
T 0512910910
www.arenadelsole.it/

ore 22
dal vivo LOS CAMPESINOS (Rock –UK)
La miglior band gallese dai tempi dei Manic Street Preachers
La miglior band gallese dai tempi dei Manic Street Preachers. Così sono stati recentemente definiti in Gran Bretagna i gallesi Los Campesinos!. La formazione conta su ben sette componenti, tutti provenienti da Cardiff. Il loro album d’esordio, “Hold On Now, Youngster…” è stato pubblicato lo scorso febbraio per la Wichita Records, dopo varie date di supporto agli ottimi Broken Social Scene ed un apprezzato ep, “Sticking Fingers Into Sockets”. La proposta musicale dei Los Campesinos! si basa su di un indie pop divertente e sguaiato, di stupefacente fattura e di una freschezza e validità invidiabile
I Los Campesinos! arriveranno in Italia subito dopo la pubblicazione del loro secondo album. Uscirà infatti il 13 ottobre “We are Beautiful, We are Doomed”.
Ingresso 20 euro
ESTRAGON
T 051241554
www.estragon.it/