11.11- Agenda Eventi

ore 21
QUARANTA, MA NON LI DIMOSTRA… STORIA DI UNA DONNA IMPORTANTE – commedia in due parti di Peppino e Titina De Filippo
Sesella ha quasi quarant’anni ed è ancora zitella, con grande cruccio del padre che vorrebbe vederla maritata. È una donna d’altri tempi, un angelo del focolare, che però cambia atteggiamento di fronte ad una concreta possibilità di matrimonio. Luigi De Filippo propone una nuova versione di questa “commedia appassionata”, che fu uno dei grandi successi dei fratelli De Filippo.
con Luigi De Filippo
regia Luigi De Filippo
fino al 16
TEATRO DUSE
Via Cartoleria 42
T 051/226606
www.teatroduse.it

ore 21.30
PIAZZETTA BICOCCHI N° 50 di Francesco Freyrie per la regia Daniele Sala con VITO
Dopo il debutto nel Chiostro dell’Arena lo scorso luglio, arriva in Sala InterAction lo spettacolo in cui Vito – che all’anagrafe si chiama Bicocchi – interpreta tutti gli abitanti di una piazza, grande come un fazzoletto, nascosta nel cuore di Bologna. Sembra un cortile ma sulla targa c’è scritto Piazzetta Bicocchi. Al numero 50 – che è poi l’unico numero civico – vivono in tanti, quasi un compendio dei caratteri della città: autisti dell’Atc, casalinghe, impiegati dell’Usl, anziani pensionati, carabinieri meridionali, gradassi da bar, cuochi, ladri, portieri, becchini… Ma sotto la quiete e la bonomia si nasconde un’epopea furiosa, dove tutti sono in guerra col mondo, giacché il mondo per questi piccoli eroi comincia dove finisce il perimetro della piazzetta Bicocchi.
domenica ore 16.30 lunedì riposo
ARENA DEL SOLE
fino al 30 nov 2008
T: 0512910910
www.arenadelsole.it/

PASSAGGIO IN INDIA
di Santha Rama Rau dal romanzo di Edward Morgan Forster. regia Federico Tiezzi
Passaggio in India di Forster segue le vicende di due donne inglesi negli anni Venti, che visitano l’India nella speranza di capirne gli usi e le complesse tradizioni. La loro amicizia con un giovane medico musulmano sarà la chiave dell’India, ma sarà anche il motivo di uno scontro che renderanno quel viaggio pretesto per uno “scontro di civiltà”. Sullo sfondo della modesta città di Chandrapore e della vita dei funzionari inglesi in India, Forster “mette in scena” le due opposte e complementari tensioni del medico Aziz e della ragazza inglese Adela Quested verso i rispettivi ambienti.
TEATRO DI CASALECCHIO “A. TESTONI”
T. 051573040
www.teatrocasalecchio.it

Kevin Heys Trio
Kevin Hays piano
Doug Weiss c.basso
Bill Stewart batteria
CANTINA BENTIVOGLIO
Via Mascarella
T 051-265416
www.cantinabentivoglio.it/

Vernissage ore 17.30
La Primavera di Praga – Praské jaro
in ricordo del 40° anniversario dell’occupazione Sovietica in Cecoslovacchia
Quartiere Santo Stefano
Via Santo Stefano, 119
Orario: dalle ore 10.00 alle ore 13.00
dalle ore 15.30 alle ore 19.00
INGRESSO GRATUITO